
Ciao a tutti. Approfitterò di questo blog per esprimere un giudizio riguardo l'evento , se cosi puo essere definito , riguardante Eluana Englaro che ormai involontariamente, mediante le sue vicissitudini ha "spaccato" l' Italia in due.
Chiunque è a conoscenza del caso di questa donna , Eluana Englaro (Lecco , 25 Novembre 1970 - Udine , 9 Febbraio 2009) vissuta in stato vegetativo persistente per 17 anni. La sua condizione fu causata da un incidente stradale che la costrinse ad una lunghissima agonia fino alla morte.
Nel 9 Febbraio 2009 è stata accolta dalla magistratura la richiesta da parte della famiglia di sospendere le cure in atto , considerate ormai dopo 17 anni un vero e proprio accanimento terapeutico. La magistratura è stata costretta ad accettare quello che sembrava il volere della famiglia e , dopo lunghe ricostruzioni, di Eluana al tempo stesso in assenza di una vana possibilità che Eluna potesse recuperare coscienza.
L'Italia di Napolitano ha mostrato nella giornata del 9 Febbraio 2009 la sua parte peggiore senza ombra di dubbio. Napolitano e tutti coloro che lo hanno sostenuto hanno dimostrato come si possa condannare a morte in modo irrazionale una persona innocente quale è Eluana.
Al contrario altri politici come Berlusconi , hanno dimostrato il loro impegno dal punto di vista etico effettuando una scelta coraggiosa a dir poco. Berlusconi ed i suoi sostenitori hanno cercato di salvare la vita di una povera ragazza innocente che da anni viene strumentalizzata nel vero senso della parola. I tentativi sono comunque stati inutili. Napolitano non ha voluto sapere ragione ed ha applicato quello che secondo lui sarebbe stato il metodo migliore. Nel giorno 9 Febbraio 2009 è stato compiuto un vero e proprio assassinio di Stato. Ora il governo ha confermato di voler fare una nuova legge sul testamento biologico. Speriamo che questa volta si agisca con più criterio e speriamo che non si ripetano mai più casi come quello della povera Eluana Englaro.
Nessun commento:
Posta un commento